
Shakespeare a colazione
Torna Shakespeare a Colazione, stavolta al Conventino Caffè Letterario di Firenze, ogni prima domenica del mese da Febbraio a Maggio.
Una colazione ascoltando le oscure trame di Lady Macbeth? Mangiare un cornetto alla crema con Amleto, o prendere un caffè con le Allegre Comari di Windsor? Tutto questo diventa possibile con Shakespeare a Colazione, una commedia irriverente in cui i personaggi scespiriani si avvicendano a Il Conventino- Caffè Letterario per una matinée teatrale davvero speciale.
… Giulietta, Titania e altri celebri personaggi del teatro elisabettiano vi aspettano, tra fate e bisbetiche domate, dialoghi e sonetti. Gli attori portano sulla scena dialoghi e monologhi tratti da “Amleto”, “La dodicesima notte” “La bisbetica domata“, “Misura per Misura”, “Sogno di una Notte di Mezza Estate“, “Macbeth” e altri classici: a fare da cornice, una compagnia di girovaghi che intrattiene il pubblico con i Sonetti del Bardo e una vera colazione, con tanto di caffè e brioche: amore, teatro, poesia e… un cornetto, grazie!
Con Verdiana Maria Dolce, Marco Bianchini, Francesco Barilli, Virginia Puccianti e Sergio Altamura. Regia Chiara Macinai.
La colazione è a cura de Il Conventino Caffè Letterario.
Lo spettacolo è al chiuso e si tiene anche in caso di maltempo.
PREZZI:
€ 15.00
(inclusa colazione)
- Dove: Il Conventino Caffè Letterario - Via Giano della Bella, 20, Firenze